Imparare l'engagement sociale per l'ambiente

Torino,Spazio Open 011, Corso Venezia 11
11-12-13 ottobre 2019


 

Si è svolto a Torino il corso di formazione di tre giorni per educatori ambientali e volontari di associazioni ambientaliste. In un assetto di laboratorio teatrale, con metodologie proprie del Teatro Sociale e di Comunità (TSC), i partecipanti hanno condiviso strumenti, esercizi, strategie, esempi pratici e buone pratiche, insieme alla formazione su temi scientifici di attualità (città sostenibili, gestione dei rifiuti, economia circolare).

Engagement sociale, strumenti per la gestione dei gruppi, educazione ambientale, comunità sostenibili, moltitudini inarrestabili, nuovi immaginari da costruire, senso critico, complessità, improvvisazione e creatività ... 

Su questo e molto altro abbiamo lavorato 11, 12 e 13 ottobre 2019 a Torino, durante la formazione per educatori e volontari ambientali "Imparare l'engagement sociale per l'ambiente".

Gli esperti di Social Community Theatre Centre, Legambiente, Italia Che Cambia e Museo A come Ambiente - MAcA hanno condiviso strumenti, approcci, visioni e metodologie per lavorare con i gruppi in un'ottica di cittadinanza attiva e sostenibilità ambientale.

Sono stati tre giorni intensi, in cui i 30 partecipanti hanno e stretto relazioni che andranno ben al di là di queste tre giornate, sempre insieme per l'ambiente! Grazie a tutti!



Copyright ©2020 CIFA ONG for children | C.F. 97501240010 | www.cifaong.it | privacy policy