SCADENZA PROROGATA GIOCO "ECOQUIZ" - IN MISSIONE PER IL PIANETA!


 
Carissimi e carissime insegnanti,

considerando il prolungarsi del periodo di chiusura delle scuole e il grande interesse che abbiamo riscontrato durante le prime settimane del gioco EcoQuiz, abbiamo ritenuto opportuno prorogare le scadenze delle due fasi del gioco, per darvi la possibilità di continuare a lavorare con i vostri ragazzi e ragazze nella creazione dei quiz.

“EcoQuiz - in missione per il Pianeta” è un gioco a domande su tematiche ambientali sviluppato per giovani studenti e studentesse sull’apposita App per smartphone che permette di cimentarsi in sfide singole e in coppia.
Ricerca, tecnologia e gioco sono gli ingredienti del percorso che si divide in due fasi:

- la scadenza della prima fase del gioco è stata prorogata al 20 APRILE 2020. Durante questa fase la classe può essere guidata a distanza dall'insegnante nella redazione di alcune domande a risposta chiusa sui temi degli SDG 11 e 12, da candidare attraverso il sito www.concorsoecoquiz.it per essere inserite nell’app EcoQuiz;
- durante la seconda fase, dal 4 al 22 MAGGIO 2020, sarà presentata l’App e i ragazzi avranno 3 settimane di tempo per giocare e maturare punti per vincere i premi in palio.

In questo modo gli studenti potranno analizzare e applicare alla vita quotidiana gli SDG 11 e 12 ed apprendere in modo ludico nozioni e dati su vari temi legati alla sostenibilità ambientale, giocando e sfidandosi direttamente da casa.

Vi aspettiamo!

 

Copyright ©2020 CIFA ONG for children | C.F. 97501240010 | www.cifaong.it | privacy policy