formazione insegnanti

 

I corsi di formazione per insegnanti sono stati organizzati durante i fine settimana, in cinque città italiane: Torino, Napoli, Mirano (Ve), Falconara Marittima (An) e Bitonto (Ba).

Realizzati in co-conduzione dagli esperti di Teatro Sociale e di Comunità e del Museo A come Ambiente, i corsi coniugano tecniche teatrali e contenuti scientifici, al fine di fornire strumenti pratici agli insegnanti e supportarli nella realizzazione delle attività di cittadinanza attiva in campo ambientale

Già realizzati nelle città di Torino, Napoli, Falconara Marittima, Mirano e Bitonto, città target del progetto, nelle date sotto elencate, hanno riscosso grande successo e partecipazione da parte degli/delle insegnanti!

Torino - 23/24 novembre 2019;

Napoli - 14/15 dicembre 2019;

Falconara Marittima (AN) - 18/19 gennaio 2020;

Mirano (VE) - 8/9 febbraio 2020;

Bitonto (BA) - 10/11 ottobre 2020.

  

formazione

funzionari comunali

 

Nell'ambito del progetto verranno organizzati corsi di formazione rivolti ai funzionari comunali. I corsi di svolgeranno nei 4 Comuni di Mirano (VE), Falconara Marittima (AN), Napoli e Bitonto (BA) e coinvolgeranno anche altri Comuni limitrofi.
Circa 200 funzionari comunali acquisiranno competenze e strumenti per una gestione e pianificazione integrata delle tematiche ambientali, sui temi della sostenibilità con particolare riferimento agli SDG 11 e 12. La formazione per i funzionari comunali si terrà a novembre 2020.

 

formazione

educatori, attivisti e volontari ambientali

 

Nei giorni 11-12-13 ottobre 2019 si sono svolti a Torino 3 giorni di formazione per 30 educatori e volontari ambientali Legambiente provenienti da tutta Italia al fine di acquisire competenze di engagement sociale basate sulle metodologie del Teatro Sociale e di Comunità, per l’ideazione di azioni sul territorio e attivazioni di reti di stakeholder, conduzione delle classi nella fase di utilizzo dei kit e attivazioni civiche ambientali. 

formazione giornalisti

 

Si tratta di corsi di formazione e aggiornamento per giornalisti, in presenza e online (4 ore con crediti formativi), per acquisire strumenti utili a comunicare le problematiche ambientali a nuovi target, in particolare ai giovani. La formazione per i giornalisti si terrà nel 2020.


Copyright ©2020 CIFA ONG for children | C.F. 97501240010 | www.cifaong.it | privacy policy