Da leggere con attenzione
Valido per il concorso e le storie fuori concorso
Ai sensi del D.lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”), oltre che del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR 2016/679”), recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che l'Associazione CIFA Onlus salvaguarda la Privacy delle persone.
Desideriamo informarLa che tutti i materiali foto e video che verranno condivisi da insegnanti e/o educatori e/o volontari, per poter essere pubblicati sui social dedicati del progetto #SOStenibilmente: sito, facebook e instagram dovranno essere accompagnati dalla seguente documentazione, che dovrà essere fornita contestualmente all’invio della storia che desiderate condividere con noi:
-
a) è necessaria la liberatoria (clicca qui per scaricare il file in pdf) sottoscritta da tutte le persone ritratte nelle immagini foto/video, corredata da un documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto sottoscrivente.
Per quanto riguarda il materiale che ritrae soggetti minorenni o incapaci, è necessario che la liberatoria venga firmata da uno dei due genitori o dal tutore/amministratore di sostegno, il quale dovrà indicare nome, cognome e codice fiscale del soggetto minore/incapace e allegare copia del proprio documento di riconoscimento valido;
-
b) nel caso in cui il materiale foto/video ritragga (in modo riconoscibile) locali interni di scuole/enti pubblici/associazioni/aziende, oltre a quanto indicato nel punto a), sarà necessario allegare una dichiarazione scritta da parte del legale rappresentante che autorizza la pubblicazione, in modo gratuito, del materiale audiovisivo. Ciò non è necessario nel caso in cui le foto o i video ritraggano spazi pubblici;
-
c) nel caso in cui il materiale fotografico NON ritragga in viso persone, l’insegnante/educatore/volontario dovrà allegare la liberatoria sottoscritta a suo nome e corredata dal proprio documento di riconoscimento in corso di validità.