storie

leggi i racconti

condividi la tua storia

Cosa inviarci e come

Se sei un insegnante o un educatore iscritto a #SOStenibilmente, puoi inviarci la tua storia a testimonianza delle attivazioni svolte con i tuoi ragazzi e ragazze, corredata da foto e testi.

I materiali inviati verranno pubblicati sul nostro sito e sui canali del progetto:
Facebook (https://www.facebook.com/SOStenibilmenteofficial)
Instagram (https://www.instagram.com/progettoSOStenibilmente).

Inoltre, ricordati che puoi coinvolgere e spronare i tuoi studenti (che abbiano l’età legale per utilizzare i social) a raccontarci la loro esperienza e le riflessioni emerse durante lo svolgimento delle attività proposte dal kit didattico di #SOStenibilmente, utilizzando i loro account social, attraverso post corredati da immagini e video che diano testimonianza delle attivazioni a cui hanno partecipato insieme ai compagni di classe.

Tutte le informazioni su come comunicare il progetto #SOStenibilmente sono consultabili sulla guida per l’insegnante a pag. 41 e 42.

 

 

Da leggere con attenzione


 

Ai sensi del D.lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”), oltre che del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR 2016/679”), recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che l'Associazione CIFA Onlus salvaguarda la Privacy delle persone.

Desideriamo informarLa che tutti i materiali foto e video che verranno condivisi da insegnanti e/o educatori e/o volontari, per poter essere pubblicati sui social dedicati del progetto #SOStenibilmente: sito, facebook e instagram dovranno essere accompagnati dalla seguente documentazione, che dovrà essere fornita contestualmente all’invio della storia che desiderate condividere con noi:

 
  • a) è necessaria la liberatoria (clicca qui per scaricare il file in pdf) sottoscritta da tutte le persone ritratte nelle immagini foto/video, corredata da un documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto sottoscrivente. 
    Per quanto riguarda il materiale che ritrae soggetti minorenni o incapaci, è necessario che la liberatoria venga firmata da uno dei due genitori o dal tutore/amministratore di sostegno, il quale dovrà indicare nome, cognome e codice fiscale del soggetto minore/incapace e allegare copia del proprio documento di riconoscimento valido;
  • b) nel caso in cui il materiale foto/video ritragga (in modo riconoscibile) locali interni di scuole/enti pubblici/associazioni/aziende, oltre a quanto indicato nel punto a), sarà necessario allegare una dichiarazione scritta da parte del legale rappresentante che autorizza la pubblicazione, in modo gratuito, del materiale audiovisivo. Ciò non è necessario nel caso in cui le foto o i video ritraggano spazi pubblici; 
  • c) nel caso in cui il materiale fotografico NON ritragga in viso persone, l’insegnante/educatore/volontario dovrà allegare la liberatoria sottoscritta a suo nome e corredata dal proprio documento di riconoscimento in corso di validità. 

Copyright ©2020 CIFA ONG for children | C.F. 97501240010 | www.cifaong.it | privacy policy